Le classi quinte dell’Istituto comprensivo Torraca- Bonaventura di Potenza hanno incontrato il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Basilicata, Vincenzo Giuliano, nell’ambito del progetto di Istituto “Legalità e giustizia”, coordinato da Teresa Palazzo, referente dello stesso per la scuola primaria.
“Grazie alla sensibilità e collaborazione della dirigente Marianna Catalano, con la sapiente direzione del Garante – si legge nel comunicato diffuso dall’Istituto comprensivo - i bambini delle classi quinte hanno potuto riflettere sul tema del bullismo e del cyber-bullismo, con l’auspicio che genitori e figli si rendano sempre più consapevoli dei pericoli che il web nasconde”.
“Ringraziamo il Garante per la sua disponibilità – continua il comunicato - e perché ha saputo regalare ai nostri ragazzi un momento di reale confronto ma, soprattutto, spunti per affrontare i possibili ostacoli che nella loro quotidianità potrebbero incontrare. Grazie alle docenti di classe, Annamaria Golluscio, Ida Lo Pomo, Rosanna Vista, M. Antonietta Rizzo, Lucia Romeo e Maria Mancino, per aver preparato le classi ad una partecipazione attiva”.