Borse di studio Unibas, Lacorazza: Atto responsabilità Cifarelli

 

“Roberto Cifarelli, ha convocato per lunedì la II Commissione consiliare per consentire la discussione e la votazione del bilancio di previsione dell’ARDSU. In assenza di questa scelta sarebbero saltate le borse di studio per le studentesse e gli studenti dell’Unibas poiché preliminare è l’atto di bilancio, non approvato nell’ultima seduta per la mancanza del numero legale dovuto all’assenza della maggioranza di centrodestra”. Lo dichiara Piero Lacorazza, capogruppo del Pd in Consiglio regionale.

“Mettere l’accento su questo aspetto, in questa circostanza – prosegue l’esponente del Pd - significa sottolineare che è stato decisiva in questi mesi la nostra battaglia per il diritto allo studio fino al punto che se per ipotesi, il presidente Cifarelli non avesse convocato la commissione in seduta straordinaria, sarebbero saltate centinaia di borse di studio. Questi i fatti politici ed amministrativi; ancora una volta la nostra responsabilità, accompagnata da un’opposizione concreta e propositiva, consente di offrire soluzioni ai problemi.”

“Tuttavia -  conclude Lacorazza - chiediamo nuovamente di capire con certezza tempi e modalità per l’avviso e la erogazione delle borse di studio, ma anche una simulazione d’impatto delle nuove fasce ISEEE”.

Posta un commento

0 Commenti