POTENZA – Grave cedimento strutturale questa mattina al viadotto Tiera, lungo la vecchia strada Tiera-Potenza, che ha causato la sospensione della linea ferroviaria Potenza–Melfi, parte della tratta che collega Potenza a Foggia.
L’assessore comunale di Potenza, Francesco Giuzio, ha reso noto tramite un post su Facebook che, per motivi di sicurezza, la circolazione ferroviaria è stata interdetta in entrambe le direzioni fino a nuova comunicazione. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, Protezione Civile, tecnici della Provincia e del Comune per mettere in sicurezza l’area, valutare l’entità dei danni e predisporre percorsi alternativi per la viabilità.
Giuzio ha invitato automobilisti e cittadini a non avvicinarsi alla zona e a seguire attentamente la segnaletica e gli aggiornamenti ufficiali. Rete Ferroviaria Italiana (RFI) ha già attivato un servizio sostitutivo su gomma per mitigare l’interruzione del servizio su rotaia.
La Provincia di Potenza ha confermato l’immediata attivazione delle procedure di emergenza da parte dell’Ufficio Viabilità per la messa in sicurezza dell’area, con l’intervento congiunto di Vigili del Fuoco, tecnici RFI e Comune di Potenza.
Le autorità continueranno a monitorare la situazione e a informare la popolazione sugli sviluppi.
0 Commenti