“L’assessore regionale alle Infrastrutture, Pasquale Pepe, annuncia che il suo partito, la Lega, ha depositato un emendamento alla legge di bilancio 2026 affinché si possa nominare un commissario per la SS 18 galleria di Maratea. Questa notizia, qualora l’emendamento dovesse diventare legge, porta l’assessore Pepe a parlare di ‘svolta’. Sembra che tutto inizi oggi e che ritardi, con annunci mai rispettati, possano essere cancellati con un tratto di penna”. Lo dichiara Piero Lacorazza, capogruppo del Pd in Consiglio regionale, che aggiunge:
“La frana sulla SS 18 è di novembre 2022 e da allora, senza soluzione di continuità, guidano il Paese e la Regione maggioranze di centrodestra che sostengono i presidenti Meloni e Bardi. E Pepe è da un anno e mezzo assessore. Vorremmo solo ricordare che l’annuncio per l’apertura del bypass della SS 18 (tappa intermedia e temporanea) aveva fissato il termine di aprile di quest’anno, poi rinviato più volte; e non è ancora aperto”.
“Parlare di una ‘svolta’ – conclude il capogruppo del Pd - ci sembra eccessivo perché oggi non è un punto di inizio ma il tagliando che certifica l’insieme di ritardi e di annunci non rispondenti alla realtà. Sono tante le vicende sospese e complesse che pesano su Maratea e sulle quali abbiamo riservato da tempo tanta attenzione; per questo chiediamo meno enfasi e più fatti”.

0 Commenti