Acque minerali, Lacorazza: valuteremo il Ddl in Commissione

"Prima i social e poi le soluzioni dei problemi. Ricordiamo all’assessore regionale Pasquale Pepe che non sempre è andata bene con la produzione di video o di post: a Maratea ancora lo aspettano per la SS 18, per il porto, ecc. Così come ci sono ancora famiglie che attendono i ristori per i forzati spostamenti a seguito di dissesti idrogeologici". Lo dichiara il capogruppo del PD in Consiglio regionale, Piero Lacorazza, che aggiunge:

"Anche sul Ddl capiremo se davvero sulle acque minerali si tratta di regole chiare per valorizzare una risorsa strategica, da preservare per il futuro in equilibrio tra territorio e 'utilizzatori' con indotto annesso".

"Abbiamo - conclude - già messo in mano allo Stato e ad Acque del Sud il rubinetto degli invasi che accumulano la risorsa idrica sul nostro territorio; sul petrolio c’è un’evidente confusione nella gestione, dopo aver bruciato 100 milioni di euro delle compensazioni ambientali nei deficit sanitari, e anche in previsione della scadenza della concessione Eni-Shell nel 2029".

Posta un commento

0 Commenti