“Nell’augurare buon lavoro alla nuova dirigente dell’Ufficio Scolastico regionale, prof.ssa Anna Dell’Aquila, voglio dedicare un pensiero ai dieci anni di lavoro e di impegno della prof.ssa Claudia Datena che, con competenza e con equilibrio, si è messa a disposizione della scuola lucana”. Lo dichiara il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Piero Lacorazza.
“Sono stati anni complessi per i processi di trasformazione della scuola – sottolinea l’esponente del Pd – immersi in una dimensione demografica declinante e in una geografia rurale e prevalentemente interna. Questo lavoro portato avanti in questi anni non va disperso e, forse, lo dico in punta di piedi, andava meglio e con più attenzione valorizzato”.
“Le sfide della scuola, immerse in una società in profonda trasformazione e raffreddata dalla prospettiva demografica, assumono in Basilicata un peso enorme; anche per questo la direzione dell’Ufficio Scolastico regionale prosegua il percorso, magari arricchendolo come ogni nuova esperienza può comportare, con disponibilità al confronto e unità; un percorso che sia aperto al contributo di un pluralismo di idee che può far bene al mondo della scuola e al futuro della Basilicata”.

0 Commenti