A Pisticci il nuovo romanzo di Gianpiero Adornato




Il romanzo fresco di stampa “Le Eolie di Agnes” di Gianpiero Adornato verrà presentato a Pisticci sabato 21 febbraio, alle ore 18.00, nella Sala consiliare. Dopo i saluti del sindaco Domenico Albano e dell’editrice di Edigrafema Antonella Santarcangelo, interverrà la psicologa Anita Caroselli. Dialogherà con l’autore Pinuccia Sassone.

IL LIBRO

Nel 1972, su uno yacht da crociera che naviga attorno all’arcipelago eolico, uno studente assunto con le mansioni di aiuto cuoco e una docente tedesca di dieci anni più grande, moglie del proprietario dell’imbarcazione di lusso, si incontrano casualmente. Tra i due nasce un rapporto che assume presto i tratti di un sentimento emotivo ed erotico turbolento, che non lascia spazio alla razionalità. Luoghi, leggende e avvenimenti si rincorrono, avvolgendo i protagonisti in una storia d’amore che lascerà tracce per il futuro.

Gianpiero F. Adornato, ginecologo, è originario di Cittanova, cittadina aspromontana. Ha diretto l’Unità Operativa di Ginecologia all’ospedale “Papa Giovanni Paolo II” di Policoro (Mt). Oltre alla passione per la scrittura, è compositore di numerosi brani musicali e di due musical. Già autore dei romanzi A piedi nudi sui miei ciottoli (2012) per Rubbettino editore, I cavalli di Murer (2014), L’Archiatra (2017), Il Sogno dell’aquila (2020) per Falco editore.

Posta un commento

0 Commenti