“Festa della Birra” di Marina di Ginosa: prima settimana da record

MARINA DI GINOSA - Il grande parco di contrada Pizziferro (strada statale 106 - uscita Riva dei Tessali) continuerà ad offrire buon gusto, spettacoli e tanto sano divertimento.

A cominciare dalla cucina di “Hostaria di Puglia”, che continua il viaggio di scoperta dei sapori pugliesi. Questo fine settimana protagonista in tavola sarà la Valle d’Itria, con un percorso gastronomico fatto di zampina nocese e hamburger di cinghiale muriamo, passando dalle orecchiette alla passerella, senza farsi mancare panzarotti e pizze cotte nei due forni a legna.

Tutto, e non potrebbe essere altrimenti, accompagnato da ottima birra bavarese: se ne possono scegliere 8 tipi diversi, per ogni palato, con la promessa di bere sempre responsabilmente. Novità di questo fine settimana è la Thurn und Taxis Zwickl, una birra decisamente originale. Non filtrata, è adatta ad un pubblico esigente in termini di birra, prodotta secondo metodi rigorosamente tradizionali. Dopo un tempo di maturazione molto lungo, la birra viene leggermente filtrata lasciando in parte i lieviti naturali della maturazione. Il suo colore è giallo opaco, è torbida, la schiuma è soffice e molto persistente. L´aroma è essenzialmente dolce e fruttato con un accento di luppolo che la rende esclusiva nel suo genere.

Se la birra non manca (ricordatelo, l'hashtag #BirraNeAbbiamo), figuriamoci la musica. Questo weekend, infatti, regalerà emozioni a non finire per i nostalgici di casa nostra: sul grande palco saliranno le migliori tribute band del territorio, a partire da stasera con l'omaggio dei "Rinoplastici" a Rino Gaetano, proseguendo sabato 1 agosto con il tributo al grande Lucio Battisti delle “Le luci dell’est”, fino a domenica 2 agosto con i più grandi successi di Claudio Baglioni suonati dai “Con voi”.

L’atmosfera è quella giusta, quindi. Sentirsi catapultati in una festa di paese senza fine ha coinvolto vecchi e nuovi amici della “Festa della Birra”. Fateci un salto!

Festa della Birra Marina di Ginosa (ex-discoteca Dna). Strada Statale 106 Jonica - Uscita Riva dei Tessali o Marina di Ginosa. Apertura cancelli ore 21. Ingresso un euro. Infoline 3400814210.