Unibas: a Potenza seminario su educatori e istituzioni

POTENZA - L’Università degli studi della Basilicata (Dipartimento di Scienze Umane e Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria) in collaborazione con la Deputazione di Storia Patria per la Lucania, ha organizzato un seminario di studi su "Educatori e istituzioni scolastiche in Italia. Percorsi, bilanci e prospettive d’indagine", che si svolgerà a Potenza, giovedì 26 novembre, dalle ore 11 nell’Aula Magna dell’Università in via N. Sauro.

Il seminario è stato organizzato in relazione alla pubblicazione del "Dizionario Biografico dell’Educazione (1800-2000)", diretto da Giorgio Chiosso e Roberto Sani.

All’apertura dei lavori da parte della Rettrice, Aurelia Sole, e agli indirizzi di saluto di Claudio De Luca, coordinatore del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria, di Antonio Lerra, docente dell’Università della Basilicata e Presidente della Deputazione Lucana di Storia Patria, di Patrizia Minardi, dirigente dell’Ufficio Sistemi Culturali e Turistici, Cooperazione Internazionale della Regione Basilicata, seguiranno gli interventi di Michela D’Alessio, docente dell’Università della Basilicata, di Alberto Barausse (Università del Molise), di Roberto Sani, (Università di Macerata), e di Anna Ascenzi, (Università di Macerata). Coordinerà i lavori il direttore del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli studi della Basilicata, Paolo Augusto Masullo.