mercoledì 3 maggio 2017

SERIE D. Il Potenza vince col Gravina, il Rionero perde ad Anzio

di FRANCESCO LOIACONO - Turno quasi positivo per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Il Potenza ha vinto per 2-0 in casa contro il Gravina e si è salvato. Nel primo tempo i rossoblu sono passati in vantaggio con Di Somma di testa. Hanno insistito. Lo stesso Di Somma con una inzuccata ha concluso alto. I pugliesi arrembanti. Un colpo al volo di Ngom ha visto la valida opposizione del portiere Napoli. Secondo tempo. Il Potenza in contropiede. Un destro di Forgione ha sfiorato il palo. La squadra di Biagioni ha raddoppiato per merito di Guaita di destro.

Il Francavilla in Sinni ha vinto 3-1 in casa col Gelbison ed ha ottenuto la permanenza. Nel primo tempo in gol i lucani con Marino di destro. Ripresa. Raddoppio di De Marco di testa. I campani hanno riaperto la partita con Schiavino di sinistro. Ma i sinnici sono andati in rete per la terza volta con Sekkoum, botta rasoterra di destro.

Il Rionero ha perso 1-0 ad Anzio e dovrà disputare i play out salvezza per evitare la retrocessione in Eccellenza. A decidere per i laziali un gol realizzato nel secondo tempo da Artistico di sinistro.

Il Picerno ha pareggiato 3-3 a Ciampino. I lucani si sono salvati. Nel primo tempo in vantaggio i laziali con Trani, diagonale di destro. Hanno raddoppiato con Damiani di testa. Il Picerno ha accorciato le distanze, Esposito di sinistro. Nel secondo tempo i lucani hanno pareggiato con Franzese di destro. Il Ciampino si è riportato in avanti con Fischetti su rigore concesso per un fallo di Blandi su Marchetti. Il Picerno ha impattato con Esposito, rapidissimo di destro a battere il portiere Peri. Eccellente prestazione certamente per la squadra di Arleo che con un grande girone di ritorno ha ottenuto la permanenza.

0 commenti:

Posta un commento