martedì 12 settembre 2017

Matera, Sassi D'oro: mestieri e professionalità del cinema premiate in una cornice unica al mondo


MATERA - Un grande appuntamento vi aspetta il 7 ottobre con la magica notte de I Sassi d’Oro, la manifestazione culturale che, in una cornice unica al mondo - la città di Matera, capitale della cultura nel 2019 e dei Sassi patrimonio dell’UNESCO – accende i riflettori sulle professionalità coinvolte nella filiera di produzione e post-produzione cinematografica e televisiva e ne premia le migliori categorie. I Sassi d’Oro saranno anche incontri di cinema, spettacolo e formazione con workshop, approfondimenti e stage legati ai mestieri del cinema, per il coinvolgimento dei giovani nel settore dell’audiovisivo.

In giuria, Irene Bignardi, giornalista e critica cinematografica, la regista Wilma Labate, l'attrice Roberta Mattei e Paride Leporace, giornalista e direttore della Lucania Film Commission. A fare da padrone di casa, Giancarlo Magalli.

Ad organizzare I Sassi d’Oro è la D-hub studios, sostenuta dal Programma Sensi Contemporanei Basilicata, Agenzia per la Coesione Territoriale e Regione Basilicata.

0 commenti:

Posta un commento