Avigliano, "Nuova giunta comunale: un giro sulla giostra non si nega a nessuno"

POTENZA - Siamo venuti a conoscenza, tramite una nota diffusa a mezzo stampa, che c’è stata la conclusione di una verifica programmatica (?) della maggioranza di centrosinistra, che a sua volta avrebbe portato alla sostituzione di alcuni assessori della Giunta Summa.

Più che una verifica programmatica, il gruppo di maggioranza “Centrosinistra per Avigliano”, ha effettuato una semplice staffetta, anche in virtù delle dimissioni da Assessore di Antonio Bochicchio nominato Consigliere Regionale.

In sostanza si tratta di una vera e propria sostituzione per permettere a tutti di trascorre qualche mese da Assessore Comunale, altro che programmi e progetti, in realtà inesistenti , il tutto si riduce ad una semplice turnazione. Un po’ di visibilità a ciascuno e tutti vestiranno i panni di assessore. Del resto è andata sempre così, tramontata la logica dei “piccoli sindaci” di ogni frazione, oggi la composizione della Giunta segue il principio “ dell’un po’ per uno non fa male a nessuno”.

Inutile ricordare le numerose problematiche che interessano il Comune di Avigliano, divenute ormai delle vere e proprie emergenze: dalla viabilità urbana ed extraurbana all’organizzazione di alcuni uffici comunali (uno su tutto l’Ufficio Tecnico, piombato ormai dal caos più totale); per non parlare della Casa della Salute, importante risorsa per la Comunità Aviglianese, data per completata ma che in realtà ancora non è stata resa operativa; passando poi per la vera e propria emergenza dell’eolico selvaggio, su cui aspettiamo ancora una posizione ufficiale di Sindaco e Giunta.

A due anni dall’insediamento la maggioranza che sostiene il Sindaco Summa continua lo stesso percorso di sempre dove immobilismo e dinamiche politiche prendono il sopravvento sui problemi reali della collettività, del resto le giustificazioni sono e saranno sempre le stesse e la colpa sarà sempre e solo degli altri.
Così in una nota Vincenzo Claps, Portavoce Fratelli d’Italia – Comune di Avigliano.