Bandi agricoltura: Rosa (Pdl), dipartimento lucano 'schizofrenico'

POTENZA. Sono ancora i bandi agricoli lucani a tener banco in queste ore. "Ieri sono intervenuto sulla tempistica prevista dagli ultimi bandi emessi dal Dipartimento Agricoltura, denunciando che trenta giorni di tempo per le imprese agricole e i Comuni interessati sono pochi per redigere e presentare i progetti rispetto alla loro complessità.

Oggi ho la conferma della schizofrenia del Dipartimento Agricoltura guidato dall'Assessore Mastrosimone che chiaramente vive da sempre in un altro mondo.

E' stato pubblicato il calendario dei seminari informativi sui bandi in questione e guarda un pò sono previsti dal 17 al 25 ottobre. Cosa dire dell'inter: si pubblicano i bandi l'8 ottobre con scadenza 7 novembre e nel mentre si colloca la formazione per coloro che sono interessati.

Non mi pare proprio normale tutto ciò.

Normale non è anche la sfacciataggine del format con il quale si presentano i seminari, a conferma che la Mastrosimone è inadeguata a ricoprire l'incarico di un Dipartimento primario per la nostra Regione.

( "Sono partiti i seminari dedicati all'illustrazione delle opportunità offerte dai bandi emanati e attivi fino al prossimo 7 novembre, nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale della Basilicata 2007/2013. Agli imprenditori agricoli, ai referenti dei centri di assistenza agricola, degli enti locali, dei comuni e degli ordini interessati, verranno spiegate le caratteristiche dei bandi ...")  http://www.basilicatapsr.it/item/256-seminario-di-incontri-sui-bandi-del-psr

Intervenga De Filippo a sanare la questione posta prima che sia troppo tardi.