L’Università LUISS sbarca in Basilicata

POTENZA. L’Università LUISS Guido Carli si presenta a Potenza venerdì 8 febbraio alle ore 11,00 presso il Teatro “F.Stabile” in Piazza Mario Pagano per illustrare la sua offerta formativa a oltre 300 studenti della città e alla presenza di diversi esponenti di eccezione. A cominciare dal Sindaco di Potenza Vito Santarsiero e dalla Vice Presidente di Confindustria Basilicata Gabriella Megale, mentre per quanto concerne la compagine LUISS saranno presenti: il Direttore del Dipartimento di Impresa e Management dell’Ateneo capitolino Gennaro Olivieri; la laureata LUISS Maria Picone e il Rappresentante degli studenti LUISS Pierluigi Smaldone. Seguiranno le testimonianze di altri giovani talenti lucani sulla loro esperienza formativa-professionale: Sergio Ragone (social media strategist), Giovanni Setaro (CEO WaWay), Sergio Sarli (Spoome).

Modera il dibattito il Responsabile dell’Orientamento LUISS nel Sud Italia Nicola Parascandolo.

Obiettivo dell’incontro far conoscere  alla platea dei giovani studenti di Potenza tutte le opportunità di studio della LUISS declinate nei quattro Dipartimenti di Economia e Finanza, Impresa e Management, Giurisprudenza e Scienze Politiche –  con le novità dei corsi di laurea Triennale totalmente in Inglese e le attività didattiche ed extradidattiche che caratterizzano il “mondo LUISS”, ma non solo: sarà possibile sostenere la prova di ammissione del 18 Aprile ai corsi di laurea Triennale e a Ciclo Unico della LUISS per l’anno accademico 2013-2014 nella propria regione, prima della maturità. Oltre a Roma, infatti, sono ben ventinove, in tutta Italia, le sedi di Prova in cui tentare l’accesso all’Università LUISS, tra le quali, per la Basilicata, il Liceo Scientifico Federico II di Melfi.

L’iscrizione alla prova sarà possibile esclusivamente attraverso il sito internet www.luiss.it compilando l’apposita domanda online.


Posta un commento

0 Commenti