MATERA. Proseguono le iniziative culturali nella Città dei Sassi: il Comune di Matera e il Comitato Matera 2019 aderiscono alla campagna sul risparmio energetico “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione “Caterpillar” di Radio2.La Giornata prescelta quest'anno è il 15 febbraio 2013 nella quale Caterpillar chiede come di consueto a comuni, privati, scuole, aziende e associazioni, di rendere visibile la propria attenzione ai temi della sostenibilità spegnendo simbolicamente monumenti, luoghi pubblici, vetrine e finestre. La comunicazione delle varie adesioni che perverranno saranno l’occasione per raccontare anche le buone pratiche di consumo intelligente e di produzione di energia da fonti rinnovabili che già ha preso piede in molte realtà locali.
Data la coincidenza con la campagna elettorale, quest'anno “M’illumino di meno” lancia anche l'operazione slogan, chiedendo agli ascoltatori di coniare slogan pseudoelettorali in tema green.
Matera, aderendo all’iniziativa, ha deciso che domani, venerdì 15 febbraio, dalle ore 18 alle ore 19.30, saranno spente le luci di Piazza San Pietro Caveoso e di una parte del Sasso Caveoso, di via Madonna delle Virtù e di una parte del Sasso Barisano.
Nella stessa fascia oraria è previsto anche un collegamento telefonico in diretta da Matera anche a seguito della proposta, lanciata dal comitato Matera 2019, di raccogliere le adesioni di tutte le città italiane candidate a capitale europea della cultura nel 2019.
0 Commenti