“Dolce e salato”, sabato 11 maggio dalle ore 21 a Spinoso kermesse culinaria


SPINOSO (PZ) - Sabato sera, 11 maggio, nella splendida cornice di Piazza Plebiscito si terrà la prima edizione di “Dolce e salato”. Due poli opposti della cucina, il dolce ed il salato, si attraggono e sono protagonisti di una kermesse che mette insieme non solo i piatti della tradizione e della produzione locale ma contamina il tutto con accostamenti di sapore internazionale. Alla base dell’ idea c’ è la volontà degli imprenditori agricoli, zootecnici  e commerciali di mostrare il meglio della loro produzione svincolandola dagli accostamenti tradizionali.

E’ facile pensare che un peperone “crusk’i”  o una pizza con le erbe di montagna possano diventare un “must” negli happy award di qualsiasi grande metropoli internazionale accostati a cocktail di indiscussa fama.

Un modo ambizioso e nuovo di immaginare i nostri borghi che si aprono al mondo e cercano di contaminarlo ed essere dialettici con i gusti e le abitudini di chi viene da fuori. Uno stare nella tradizione pensando al futuro.

Il progetto porta il patrocinio del Comune di Spinoso e si inserisce nel programma di rivitalizzazione del centro storico dello splendido borgo rivierasco del Pertusillo.

Il borgo non è  nuovo ad innovare l’ attrattività verso l’ esterno e si candida sempre più a diventare la vetrina turistica dell’  alta Val d’ Agri e del Parco Nazionale dell’ Appennino Lucano.

A cornice della serata si terrà il Concerto di Manola Moslhei  dal titolo - "Manola Canta Battisti" ; una produzione della Strumenti e Figure con la  Direzione Artistica e Musicale del Maestro Francesco Finizio.

Manola Moslehi è una ex allieva del talent show "Amici". Il suo indiscusso talento e la sua grande poliedricità interpretativa la presenta come una delle nuove voci emergenti della canzone italiana.

Un invito ad una splendida serata di primavera tra dolce e salato; un caleidoscopio di piatti della tradizione, dolci, gelati artigianali e buona musica.