"Il colore dei tuoi sorrisi”, personale di pittura a Potenza di Cesare Fazio

POTENZA - Arte e solidarietà a favore dell’ANT. E’ il senso della mostra di Pittura “ll colore dei tuoi sorrisi” di Cesare Fazio che sarà inaugurata domani, sabato 28 marzo alle ore 18,30 nello Spazio espositivo Il Santo Graal in Via Pretoria 249.

 Nove astratti, acrilici su cartoncino, dal tema “paesaggi interiori”, e due figurativi in olio su tela che ritraggono la moglie Anna, prematuramente scomparsa, a cui l’Autore dedica l’intera rassegna. La Mostra si svolge in collaborazione con la Fondazione ANT Italia Onlus (Associazione Nazionale Tumori), Delegazione di Potenza, per sensibilizzare l’opinione pubblica alle attività dell’Associazione. Per lo stesso motivo nella sala della mostra sarà allestito un banchetto per la raccolta fondi con le uova di Pasqua solidali.

Saranno presenti alla serata inaugurale insieme all’Autore, anche i volontari Ant e Giovanni Imbrogno, Delegato Ant Potenza. “L’assistenza domiciliare ai sofferenti di tumore è il punto focale del progetto Eubiosia (da greco eu-bios = buona vita) - spiega Giovanni Imbrogno - Per migliorare la qualità di vita dei malati, i volontari e sostenitori dell’Ant operano quotidianamente con determinazione e volontà., mettendo anche in atto iniziative mirate a sensibilizzare l’opinione pubblica. La mostra di pittura di Cesare Fazio è proprio uno di questi momenti, dove l’arte si intreccia alla solidarietà, per diffondere la cultura del rispetto della vita e dell’aiuto costante per chi soffre”. La mostra di Pittura di Cesare Fazio sarà visitabile fino al 7 aprile prossimo, da lunedì a sabato (ore 18.30-20,30) con ingresso libero.