Bari, mini rassegna ''Pop Philosophy'': ospite Eleonora Magnifico

BARI - Mercoledì 22 aprile alle 21.30 Eleonora Magnifico inaugura c/o Pitrisino (bistrot/caffè) di Bari la mini rassegna "Pop Philosophy" un viaggio monografico dalla pop art alla canzone popolare dedicato alle icone della canzone italiana. La prima artista raccontata ,ricordata e interpretata da Eleonora sarà Giuni Russo alla quale l'artista pugliese ha dedicato il suo ultimo video "Ho fatto l'amore con me" composto proprio dalla Russo.

Recentemente la Giuni Russo Arte associazione nata con l'intento di tutelare il patrimonio artistico della cantante e ideata da Maria Antonietta Sisini compagna e produttrice storica di Giuni ha inserito il video di Eleonora Magnifico & Redrum Alone tra i preferiti del loro canale ufficiale di You Tube complimentandosi e ringraziando la Magnifico per la speciale dedica inserita alla fine del video-clip. La location sarà allestita con foto e video dell'indimenticabile voce siciliana e sarà il pretesto per rendere omaggio all' artista scomparsa prematuramente dieci anni fa. Eleonora Magnifico canterà anche alcuni pezzi di Giuni Russo oltre a raccontarne storia ,aneddoti e curiosità.

  Artista transgender e personaggio di spicco della scena Queer pugliese. Cantautrice e performer poliedrica legata alla scena barese, fa dell'ironia e dell'irriverenza il punto focale della sua arte, senza mai far passare in secondo piano il grande amore per le grandi dive del passato. Eleonora che è stata anche madrina della parata di Puglia Pride 2014 in virtù del suo impegno nella lotta per il riconoscimento dei diritti lgbt, in questi giorni è in giro per l'Italia con una serie di live e showcase per promuovere il suo nuovo singolo "Ho fatto l'amore con me" scritta da Cristiano Malgioglio e Giuni Russo.