Lega Pro, play off: il Potenza vince ai supplementari col Bisceglie e continua a sognare

di Francesco Loiacono - Nella prima partita dei play off del girone H della serie D il Potenza ha vinto per 1-0 in casa col Bisceglie dopo i tempi supplementari e si è qualificato per il turno successivo. Buona la gara disputata dai rossoblu lucani che hanno convinto per tenacia, determinazione e grinta. Nel primo tempo insidioso il Potenza, forte destro di Lolaico che è terminato alto. Bisceglie però sfortunato in due occasioni nella stessa azione, infatti Gambuzza ha centrato due traverse prima colpendo il pallone con il petto e dopo calciando la sfera al volo col destro. I pugliesi insistenti, gol annullato a Marseglia per un netto fuorigioco del centrocampista Guadalupi.

Potenza in contropiede girata con la testa di Barillari bravo però il portiere Vicino a deviare con prontezza in angolo. Nella ripresa Bisceglie ancora non premiato dalla fortuna, Zotti con una pennellata di sinistro su punizione ha centrato il palo. La squadra lucana allenata da Giacomarro ha risposto con Caraccio, forte il suo destro che è terminato alto. Pugliesi velocissimi, colpo al volo di sinistro di D’Ancora che per un soffio non ha inquadrato la porta. I tempi regolamentari sono finiti sullo 0-0 per cui si è dovuto andare ai supplementari. Nessuna emozione particolare nella prima frazione.

Determinante invece il secondo tempo supplementare. Prima La Carra del Bisceglie ha lambito la traversa. Dopo invece Di Senso del Potenza con un diagonale di sinistro ha mandato il pallone a lato. Il Bisceglie è rimasto addirittura in nove poiché sono stati espulsi Anaclerio e D’Ancora per dei duri interventi su Vaccaro e Caraccio. Il tecnico del Potenza Giacomarro ha fatto entrare l’attaccante Cecconi al posto del terzino sinistro Barillari. Scelta questa davvero indovinata.

Infatti il Potenza è passato in vantaggio al nono minuto del secondo tempo supplementare proprio con Cecconi il quale con un forte tiro di destro ha sorpreso il portiere dei pugliesi Vicino. Alla fine della gara i calciatori della squadra lucana hanno esultato sotto la curva dei tifosi del Potenza presenti allo stadio “Viviani”. Successo meritato certamente per il Potenza che ora nel secondo turno dei play off giocherà domenica prossima a Taranto. La squadra può farcela ad andare ancora avanti.