Info Irpinia all'Expo Milano 2015

L'Associazione Info Irpinia oggi parteciperà ad Expo Milano 2015 presso il Padiglione Irpinia della Camera di Commercio di Avellino. Lo farà portando con sé oltre 200 fotografie di bellezza assoluta della terra Irpina e presentando la programmazione di "Estate in Irpinia - 10 tuffi nella nostra identità". L'evento avrà inizio alle 18.00 e vedrà l'esibizione di un sestetto di flauti del Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino con la contemporanea proiezione su tutti i led wall e sul maxischermo di Piazza Italia delle bellissime fotografie Irpine.

Alle 18.30 inizierà la presentazione di Info Irpinia e di #estateinirpinia, un programma che punta alla riscoperta di una terra bellissima, ricca di meraviglie nascoste. Luogo silenzioso di gente umile, onesta e generosa. Ricca di acqua, vino buono, prodotti straordinari nati solo dalla passione ma di caratura internazionale come il Taurasi o il Carmasciano.

Tradizioni secolari come la Tarantella ed un verde unico, inimitabile. Il Presidente, Francesco Celli, afferma: "Racconteremo l'Irpinia con orgoglio, convinzione ed emozione, attraverso le meravigliose fotografie. Estate in Irpinia è la giusta chiave di accesso per la conoscenza di questo territorio, anche nei problemi che vive con la voglia di vincerli. Nella nostra terra ci crediamo e non smetteremo".