Fca, Ugl: “Nuovo piano per Pcma Napoli Prospettive certe per i lavoratori”

POTENZA - “Buone prospettive per la Pcma di Napoli grazie ad un piano industriale che prevede investimenti di circa 26 milioni di euro e che, fino a qualche anno fa, sembrava essere solo un miraggio”.
Queste le parole di Antonio Spera, segretario generale dell’Ugl Metalmeccanici, che oggi, insieme a Ciro Esposito segretario provinciale dell’Ugl Metalmeccanici di Napoli, ha partecipato al vertice in Regione Campania per sottoscrivere l’accordo di cassa integrazione di 24 mesi per ristrutturazione.

“Il piano garantisce il mantenimento occupazionale e – proseguono i sindacalisti – rafforzerà la collaborazione con Fca per la produzione di tutti i modelli Alfa Romeo. Il futuro della Pcma resta solido a Napoli e estenderà le sue radici anche in provincia di Caserta, dove un altro sito di 17mila metri quadri accoglierà nuovi impianti e tecnologie con la collaborazione di un primario fornitore Fca”.

“Inoltre – concludono – saranno possibili anche trasferimenti su base volontaria presso stabilimenti Fca e Magneti Marelli”.