Basilicata Wine Festival: tutto è pronto per stupire nella città venosina

VENOSA - Pochi giorni  al grande evento del Basilicata Wine Festival 3e 4 Ottobre a Venosa, dove le migliori aziende vinicole in un un percorso di degustazione faranno assaporare le loro migliori “ Annate ”.

Grandissime sorprese in arrivo: in una telefonata Giuseppe Grande ideatore e fondatore TostAtu noto esperto di marketing e comunicazione che con  Enoteca Regionale Lucana e Qui Vulture organizza l’evento, è riuscito a convincere l’amica Valeria Marini ad anticipare la visita  nella cittadella oraziana già a sabato 3 Ottobre. Durante la telefonataValeria Marini dice: “ Conosco poco la Basilicata, mi incuriosisce tantissimo ed è l’occasione giusta per ammirare le bellezze storiche e naturali del territorio. Sono affascinata e non vedo l’ora di contemplare i vitigni dell’Aglianico del Vulture e degustare i vini lucani. Approfitterò di questi due giorni per curiosare nella storicitàe passarli in relax in questa fantastica terra”.

Confermata la presenza il giorno 3 ottobre del Maestro internazionale Mario Rosini presidente commissione “Premio Mia Martini”che accompagnerà al piano il  live di Serena Brancale (Sanremo2015).

Ad impreziosire ulteriormente l’evento del Basilicata Wine Festival, ci sarà un collegamento da Sochi dal Festival  New Wave il più grande della confederazione con un bacino di 50 milioni di telespettatori, in diretta sul canale Russia1, dove l’ospite del festival Antonello Carozza nato professionalmente ad Amici e partecipante al festival di Sanremo 2006 saluterà i presenti dello spettacolo serale.
Il giorno 4 ottobre Roberta Carrese finalista di The VOICE2015 RAI2, emozionerà con il live acustic accompagnata da due chitarre.
E poi  le conferenze,  i seminari di studio con esperti nazionali del settore enogastronomico,l’asta di beneficenza e lo showcooking con Simone Rugiati da” Fuochi e Fiamme” La7 che preparerà una ricetta a base di Aglianico del Vulture.

Interverranno nei convegni Marcello Pitella Presidente della regione Basilicata, Luca Braia assessore Politiche Agricole e Forestali Regione Basilicata e Vito De Filippo Sottosegretario di Stato Ministero della Salute.

Anche il mondo dello sport  presenzierà con Claudio Garzelli  direttore calcistico, ex presidente del Bari calcio ed  ora  nel direttivo  del settore tecnico FIGC e l’allenatore Luigi De Canio.

“Un grandissimo evento organizzato in  soli venti giorni che vedrà protagonista l’Aglianico del Vulture e i vini lucani.Ai partecipanti sarà data la possibilità di degustare illimitatamente i prodotti delle aziende vinicole presenti. Il Miracolo è compiuto”. Sottolinea Paolo Montrone Presidente Enoteca Regionale Lucana.

Tutte le info su www.basilicatawinefestival.it.