Adozioni Congo: giovedì 26 conferenza Latronico

ROMA - E’ in programma per giovedì 26 novembre 2015, alle ore 13 a Roma, presso la sala stampa della Camera dei Deputati, una conferenza stampa dell’on. Cosimo Latronico (Cor), assieme ad altri parlamentari, per tornare a dare voce al “Comitato dei genitori adottivi RDC”, del quale fanno parte alcuni dei genitori coinvolti nel blocco delle adozioni proclamato ben due anni fa nella Repubblica Democratica del Congo.

Sono ancora molte le famiglie, circa 150, che da due anni, avendo ottenuto il visto, non riescono ad avere notizie sulla conclusione delle pratiche per i propri figli attualmente ospitati presso istituti nella Repubblica democratica del Congo. La conferenza stampa di giovedì vedrà la partecipazione di alcuni genitori che commenteranno le ultime importanti evoluzioni della vicenda che le riguarda e che, nonostante i trionfalistici annunci dello scorso 2 novembre da parte delle istituzioni preposte, rischia di protrarsi ancora per un tempo che appare indefinito.

L’incontro con la stampa sarà anche l’occasione per lanciare direttamente un nuovo appello al Governo e al Presidente del Consiglio, Matteo Renzi.