Calcio: giornata agrodolce per le lucane, pareggia il Matera, sconfitta per il Melfi

di Francesco Loiacono - Giornata quasi negativa per le squadre lucane del girone C di lega pro. Il Matera ha pareggiato per 0-0 in casa col Lecce. Molto buona la prova della squadra di Padalino che ha giocato in modo determinato e convincente contro il più quotato avversario. Nel primo tempo i lucani insidiosi. Un destro in corsa di Carretta è stato respinto con le mani dal portiere Perucchini. Contropiede dei pugliesi, sinistro di Doumbia ma il portiere Bifulco gli ha negato la gioia del gol. Ancora Lecce insidioso. Un tiro cross dello stesso centrocampista francese ha trovato il difensore Piccinni pronto a neutralizzare. Ripresa. 

La squadra di Braglia ha sbagliato in modo clamoroso. Moscardelli infatti solo davanti a Bifulco ha concluso fuori con un tocco di destro. E’ stata la volta del Matera. Bolide col destro di Letizia che è uscito di un soffio a lato della porta. Rolando di sinistro ha impegnato Perucchini in una difficile deviazione in calcio d’angolo con la punta delle dita. I blu della città dei sassi arrembanti. Bella inzuccata di Regolanti che è finita a lato davvero per pochissimi centimetri. Lecce velocissimo. Colpo da trenta metri dell’attaccante Curiale che per un niente non ha inquadrato la porta. Per il Matera quarto pareggio interno stagionale. Ora la squadra di Padalino è quartultima a 12 punti in zona play out ma può risalire in classifica. 

Il Melfi invece ha perso per 2-1 in casa con la Paganese. Discreta però la prestazione dei gialloverdi. Prima frazione di gara. Paganese in vantaggio con Carcione il quale con una conclusione dalla lunga distanza ha battuto il portiere Santurro. La squadra di Palumbo ha replicato. Un destro di Herrera è stato bloccato dal portiere Marruocco. Ripresa. Pareggio del Melfi. Tocco rasoterra di Masia che ha fatto gioire i tifosi. Ma i campani purtroppo si sono riportati in avanti per merito di Carcione su punizione. Melfi terzultimo a 9 punti. La società lucana ha esonerato gli allenatori Palumbo e Del Vecchio. Al loro posto forse arriva Guido Ugolotti, la scorsa stagione al Savoia in lega pro con questa decisione si spera che i gialloverdi riescano a centrare l’obiettivo della salvezza.