Nek conquista gli States

STATI UNITI - E' un momento d'oro per Nek, che in questo periodo, si trova in California per una sere di concerti. Ad ottobre uscirà in Italia il suo nuovo album (ad inizio 2017 in tutto il mondo), ma nel frattempo, si gode l'affetto e il calore del pubblico americano, che lo ha accolto come una star al festival di musica latina di Los Angeles, il Raventon2016, a cui ha partecipato la scorsa settimana: "E’ un evento importantissimo da queste parti e a me è entrato nel cuore", ha detto l'artista di Sassuolo.

A settembre intanto uscirà un altro singolo "Unici", un brano, che avrà un ritmo reggaetòn, diverso dal solito sound con cui lo conosciamo. “E’ la mia seconda giovinezza. Credo davvero che chi ha il privilegio di vivere attraverso la musica rimane giovane dentro. Poi il fisico cambia, ma la musica ha il potere di mantenerti giovane”.

La musica è anche divertimento e Nek si è divertito un mondo a fare il rapper in Sassuolo-Palms Springs, video creato insieme a J-Ax che ha ottenuto 5 milioni di visualizzazioni sul web. “È stata un’occasione per dire: ok, sono un cantante pop e ora faccio rap, ma giusto perché voglio prendermi in giro, non abbiate paura. Un modo per fare il pagliaccio, per non prendermi sul serio”.