LEGA PRO. Il Matera ed il Melfi pareggiano in casa contro Catania e Fondi

di FRANCESCO LOIACONO - Giornata non molto convincente per le squadre lucane di lega pro. Il Matera ha pareggiato per 0-0 in casa col Catania. Nel primo tempo siciliani in contropiede. Botta col destro di Paolucci che è stata neutralizzata in corner dal difensore Ingrosso. Replica dei lucani con Negro, il cui tiro è terminato di poco fuori. Ci ha provato Infantino ma Bastrini ha deviato in angolo. L’attaccante ci ha ritentato, il portiere Pisseri si è opposto con le mani. Catania arrembante. Paolucci è stato bloccato all’ultimo momento dal portiere Bifulco. Una pennellata del materano Armellino su punizione ha sfiorato la traversa.

Ripresa. Conclusione col destro di Negro, eccellente parata di Pisseri. Il Catania è rimasto in dieci. E’ stato espulso Djordjevic per un brutto fallo su Sartore. Il Matera ha sbagliato un rigore concesso per un fallo diScoppa su Sartore. Infatti Infantino ha centrato il palo. Un punto che frena le ambizioni di play off della squadra di Auteri.

Il Melfi ha pareggiato 2-2 in casa col Fondi. Prima frazione di gara. Laziali in vantaggio con Tiscione che con una botta di destro da trenta metri ha sorpreso il portiere Gragnaniello. Il Fondi ha raddoppiato con lo stesso difensore il quale con una precisa conclusione di sinistro su calcio piazzato ha mandato il pallone in rete.

Nella ripresa i gialloverdi lucani hanno tirato fuori il carattere. Prima il Melfi ha riaperto la gara con Defendi, tiro di destro che ha superato il portiere Baiocco. Poi ha pareggiato per merito di Foggia, siluro col sinistro che ha fatto gioire i tifosi. Il Fondi è rimasto in inferiorità numerica. Varone ha dovuto lasciare il campo per proteste. Melfi protagonista. Una micidiale bordata di destro di Bruno ha lambito la traversa. Buona prova dei lucani di Romaniello che certamente hanno buone possibilità di riuscire davvero a salvarsi.