LEGA PRO. Il Matera vince a Francavilla Fontana, il Melfi perde ad Andria

di FRANCESCO LOIACONO - Turno parzialmente positivo per le squadre lucane del girone C di lega pro. Il Matera ha vinto per 4-1 fuori casa col Francavilla Fontana. Nel primo tempo i blu della città dei sassi arrembanti. Tiro da fuori area di Negro, sfera di un soffio fuori. Il Matera è passato in vantaggio con Armellino il quale con una pennellata di destro su punizione ha sorpreso il portiere Albertazzi. La squadra di Auteri protagonista. Colpo di testa di Infantino che ha sfiorato la traversa. Il Matera ha raddoppiato ancora con Armellino che con un’altra precisa conclusione stavolta di sinistro su calcio piazzato ha mandato il pallone in rete. Francavilla Fontana in contropiede. Bolide col destro di Galdean, grande deviazione in corner del portiere Bifulco.

Nel secondo tempo pugliesi rapidissimi. Inzuccata di Abruzzese, di pochissimo a lato. Matera sfortunato. Una punizione di Armellino ha centrato la traversa. I lucani hanno realizzato la terza rete con Negro, tiro rasoterra. Il Francavilla Fontana è andato in gol grazie a Pastore, siluro di destro su punizione. Ma il Matera ha fatto poker con Strambelli il quale con una conclusione di sinistro ha superato Albertazzi. I lucani sono in piena corsa verso i play off per la B.

Il Melfi ha perso per 1-0 in trasferta contro l’Andria. Prima frazione di gara. Gialloverdi lucani protagonisti. Tiro di De Vena parato dal portiere Pop. I pugliesi sono passati in vantaggio con Onescu che con un tocco di destro ha battuto il portiere Gragnaniello. Ripresa. Lucani rapidissimi. Un colpo di testa di Obeng purtroppo ha centrato la traversa. Andria vicina al raddoppio. Conclusione di Starita sulla quale si è opposto bene Gragnaniello. Momento delicato per il Melfi che però può riprendersi.