Calcio: il Potenza perde in casa col Nardò, il Rionero pareggia a Francavilla in Sinni

di FRANCESCO LOIACONO - Turno infrasettimanale parzialmente positivo per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Il Potenza ha perso per 1-0 in casa col Nardò. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Un tiro di Versienti è terminato di poco alto. Un tentativo di Patierno è stato neutralizzato dal portiere del Potenza Napoli. I rossoblu lucani protagonisti. Una botta col destro di Forgione è stata respinta dal portiere Petrachi. Ci ha provato Lucchese, ma il numero uno dei neretini non si è fatto sorprendere.

Nel secondo tempo il Nardò è passato in vantaggio con Patierno il quale di destro ha superato Napoli. Tadino è andato vicino al pareggio con un sinistro su cui Petrachi si è opposto con le mani. Il Potenza è decimo a 19 punti. Il Rionero ha pareggiato 2-2 a Francavilla in Sinni nel derby. Prima fase di partita. I sinnici in gol con Aleksic il quale con una botta di sinistro dalla lunga distanza ha sorpreso il portiere Landi. Una punizione di Sekkoum è stata stavolta intercettata dal numero uno del Rionero.

Nel secondo tempo il Francavilla ha raddoppiato ancora con Aleksic, precisa conclusione di destro. Il Rionero ha riaperto il match con Ioio, velocissimo di sinistro a mandare il pallone in rete. I bianconeri hanno pareggiato con Rabbeni, tocco di destro. Il Francavilla in Sinni è settimo a 22 punti, il Vultur Rionero quintultimo a 16. Il Picerno ha pareggiato 0-0 a Ercolano. Nel primo tempo i campani arrembanti. Un colpo di testa di Baratto ha sfiorato la traversa. Replica dei picernesi, una conclusione di Di Senso è stata intercettata dal portiere Mennella. Ripresa. Ercolano propositivo, Alamo non ha inquadrato la porta. Per i lucani Franzese ha lambito il palo. Il Picerno è quintultimo a 16 punti.