SERIE D: il Potenza pareggia col Picerno e il Rionero perde a San Severo

di FRANCESCO LOIACONO - Turno poco convincente per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Il Potenza ha pareggiato per 0-0 in casa contro il Picerno nel derby. Nel primo tempo il Picerno sfortunato. Un tiro di Agresta è stato salvato sulla linea dal difensore Cacciotti. Una conclusione di destro di Di Senso è terminata fuori. Il Potenza in contropiede. Una botta di sinistro di Pepe ha sfiorato il palo.

Nel secondo tempo il Picerno propositivo. Un sinistro di Di Senso è finito a lato. Un destro di Casada è stato respinto dal terzino sinistro Potrone. Il Potenza è ottavo a 39 punti. Il Picerno settimo a quota 43.

Il Francavilla in Sinni ha pareggiato 0-0 in casa con l’Apricena. Nel primo tempo i sinnici arrembanti. Un destro di Aleksic ha visto la valida opposizione del portiere Maragnino. Una pennellata su punizione di Sekkoum è stata neutralizzata dal numero uno dei pugliesi. Ripresa. Francavilla in Sinni incisivo. Masini tutto solo in area ha tirato fuori. Un colpo di testa di Marino è stato neutralizzato da Maragnino. Puca al volo, sfera a lato di un niente. Annullato un gol a Masini per fuorigioco. Il Francavilla in Sinni è ottavo a 39 punti.

Il Rionero ha perso 4-0 a San Severo. Nel primo tempo i pugliesi in gol con Laboragine di testa. I lucani hanno replicato. Un bolide col destro di Cristaldi ha esaltato le qualità del portiere Romaniello.

Nella ripresa raddoppio del San Severo con Menicozzo, destro dal limite dell’area. De Vivo ha centrato il palo su punizione. Terza rete di Florio con una conclusione a rientrare su calcio d’angolo. Quarto gol realizzato da Di Federico di sinistro. Il Vultur Rionero è quintultimo a 36 punti in zona play out, ma ha buone possibilità di riprendersi e riuscire a salvarsi.