Barter Day Metaponto: 'Hermes Film Group' protagonista della scena

METAPONTO - Venerdì 29 settembre, la HERMES FILM protagonista a Metaponto del Barter Day di BexB. Decine gli imprenditori attesi all’evento, organizzato per promuovere la crescita del circuito e gli affari rigorosamente senza denaro, attraverso il baratto.

Domani, Metaponto diventerà la capitale del baratto lucano. Proprio qui infatti – presso il Magna Grecia Hotel Village – si terrà la nuova edizione del Barter Day di BexB, società leader in Italia per iscritti e fatturato nel settore della compensazione finanziaria multilaterale tra aziende. Decine gli imprenditori attesi all’evento organizzato per promuovere la crescita del circuito e gli affari, rigorosamente senza denaro.

Protagonista HERMES FILM, che in occasione del congresso illustrerà i vantaggi del fare affari e investimenti nel mondo del cinema. La casa di produzione pugliese nata a maggio 2017, grazie all’esperienza del suo team e l’alta predisposizione all’internazionalità, ha già collaborato con aziende e società nazionali, che hanno scelto d’investire nel mondo del cinema.

Esempio virtuosi e degni di nota sono: la società tarantina “Clean Industrial Service s.r.l.- Lavanderia Fanelli”, Italia Living s.r.l. e Velga s.r.l. di Modugno (BA), la Tod s.r.l. di Milano che hanno usufruito della Legge Cinema sul Tax Credit e partecipato come partner al film “Anche senza di te” con la regia di Francesco Bonelli, prodotto da Hermes Film in associazione con Polifemo e distribuito da Sun Film Group.
Dopo la relazione introduttiva Bexb, saranno avviati i tavoli di lavoro con la possibilità da parte di ogni associato di fare affari con altri associati, scegliendo sulla base delle tipologie aziendali e delle proprie esigenze specifiche. Per questo Bexb organizza il “matching” aggregando gli interessi dichiarati dai partecipanti all’atto dell’iscrizione.

“Per favorire l’interazione tra gli associati”, spiegano il dott. Silvio Bettini ed il dott. Filippo Marzovilla (Responsabile dell’agenzia BexB in Puglia), “organizziamo periodicamente incontri a carattere regionale o nazionale in cui gli imprenditori si incontrano di persona come nei vecchi mercati e fanno affari stringendosi la mano. BexB è diventata ormai anche una piazza virtuale in cui si fanno scambi senza rischi di insolvenza grazie ad una adeguata copertura assicurativa sul credito”.

BexB è nata a Brescia nel 2001 ed è guidata da Silvio Bettini. Raccoglie oggi circa 3000 aziende attive in tutta Italia, che nel solo 2016 hanno alimentato un mercato di scambi del valore complessivo di ben 80 milioni di euro, sostituendo la moneta e i bonifici con la versione rivisitata del più antico metodo di pagamento: il baratto.

Info:
Serena Mellone
cell 3668155273