'Visioni Disturbate', a Potenza proiettato 'Ralph Spaccatutto'

POTENZA - Parte il secondo appuntamento mercoledì 11 aprile con "Visioni Disturbate", la rassegna cinematografica per ragazzi e bambini con autismo e disabilità evolutive/intellettive organizzata da Nèiba Associazione di Promozione Sociale  in collaborazione con Filippide Potentina, A.N.G.S.A. (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) e Zer0971.

Presso il CineTeatro 2 Torri di Potenza alle ore 19 sarà proiettato "Ralph Spaccatutto", un film di: Rich Moore, con John C.Reilly, Jack McBrayer, Jane Lynch; Animazione, 101 min., USA 2012

Un incontro intimo e perfetto tra cinema e videogioco prodotto da Walt Disney e diretto dal regista vincitore del premio Emmy. Gli appassionati di cinema saranno trascinati in un divertentissimo viaggio attraverso i videogame da sala gioco.

Fine precipuo della rassegna “Visioni Disturbate” è quello di promuovere l’autonomia e l’inclusione sociale in situazioni di vita quotidiana.

Tutti i film sono proiettati secondo il sistema Friendly Autism Screening” procedimento che consente a chi presenta disturbi sensoriali di vivere senza problemi l’esperienza del cinema in sala.
Sono previsti laboratori propedeutici prima delle proiezioni presso Autside (Via Pretoria 316 a Potenza), la casa-laboratorio per bambini, ragazzi e giovani adulti con autismo.

Biglietto singolo € 4, Biglietto con accompagnatore € 5;

Per informazioni sulla rassegna e prenotazione laboratori:

3497471070/ 3331394834  associazioneneiba@hotmail.co