Nazionale: Italia Arabia Saudita 2-1, Balotelli subito in gol, poi Belotti

(ANSA/EPA)

di STELLA DIBENEDETTO - L'era di Roberto Mancini sulla panchina della Nazionale Italiana parte con una vittoria. Contro l'Arabia Saudita, gli azzurri s'impongono per 2-1 grazie alle reti di Balotelli e Belotti. Roberto Mancini ha scelto di partire nel segno di Supermario che non indossava la maglia azzurra da quattro anni. Balotelli ha risposto immediatamente presente sbloccando il match con un tiro da fuori, in grado di risolvere anche le partite più difficili.

Oltre al gol, Balotelli è il protagonista della prima parte della sfida. Corre, gioca, esce a prendere palla ed è preciso sulle sponde. Un Balotelli che servirà agli azzurri soprattutto in vista di gare più difficili. Lascia, poi, il posto a Belotti che scrive il proprio nome sul tabellino.

Ottima risposta anche da parte di Criscito anche se la difesa ha bisogno di una piccola sistemata. Squadra giovane quella di Mancini che, però, ha portato a casa non solo la vittoria ma anche una buonda prestazione. Il prossimo test è fissato per venerdì 1° giugno, a Nizza, contro la Francia di Benzema.