Il Bari pareggia con il Cittadella ma abbandona i play off: svanisce il sogno Serie A


di ANTONIO GAZZILLO - Non c'è fine al peggio per il Bari che, dopo aver subito la penalizzazione di due punti per questioni societarie, è costretto ad abbandonare i play off e conseguentemente anche il sogno Serie A.

Infatti, allo stadio Tombolato, il match è terminato sul 2 a 2 dopo i tempi supplementari che quindi hanno permesso al Cittadella di qualificarsi alle semifinali grazie alla miglior posizione di classifica.

Il verdetto lascia l'amaro in bocca al galletto che, dopo un primo tempo piuttosto bloccato, era riuscito a passare in vantaggio ad inizio ripresa. Il gol è arrivato al 51' minuto grazie ad una rasoiata dalla distanza di Galano.

Il Cittadella però ha dimostrato carattere riuscendo a rimontare: Bartolomei è stato autore di una doppietta al 59' direttamente da punizione e al 69' con un tiro al volo dopo un batti e ribatti della difesa barese.

I biancorossi hanno rimesso in piedi il match con Nenè che all' 88’, da posizione defilata, ha lasciato partire un cross che l'estremo difensore avversario ha deviato in rete.

Nei supplementari le due squadre sono sembrate stanche e spente con il Bari che ha definitivamente perso le speranze a causa dell'espulsione di Gyomber prima e di Brienza dopo.

Il fantasista ha rifilato un calcio a Schenetti su una ripartenza causando poi anche una rissa tra le due panchine conclusa con una terza espulsione, quella di Sabelli dalla panchina.