Mondiali: Girone F, vittorie per Brasile e Svizzera


(credits: Fifa)

di PIERO CHIMENTI - Il Brasile con fatica riesce ad avere la meglio contro il Costa Rica nei minuti di recupero del match. A portare il primo pericolo sono i centroamericani con il tiro di Borges che esce di poco fuori, per poi assistere la crescita di ritmo brasiliano. Il gol del vantaggio arriva al 91' con Coutinho bravo ad approfittare al meglio del cross di Marcelo allungato dalla torre di Firmino. Dopo pochi minuti al 96' arriva il raddoppio di Neymar, servito alla perfezione dal cross basso di Douglas Costa, con il pallone che deve solo depositare in rete.


(credits: Fifa)
di PIERO CHIMENTI - Con la vittoria, che può valere gli ottavi, contro la Serbia per 1-2, la Svizzera raggiunge il primo posto in classifica nel Girone F a pari punti con il Brasile. La Serbia trova subito la via del gol con Mitrovic, bravo a deviare in rete il cross di Tadic.

La rimonta elvetica arriva al 52' con Xhaka, che si inventa un gran gol sulla respinta di Kolarov su una prima conclusione fuori area di Shaqiri. Nel primo minuto di recupero, arriva il gol vittoria svizzero, firmato da Shaqiri bravo ad infilarsi tra le maglie della difesa serba, su suggerimento in profondità di Gavranovic, e battere Stojkovic.