Mondiali: Vittorie per Inghilterra e Colombia, pari tra Senegal e Giappone

Mondiali: l'Inghilterra ne fa sei al Panama 
(credits: Fifa)

di ANTONIO GAZZILLO - Nel girone G l'Inghilterra risponde al Belgio abbattendosi come un uragano sul Panama. Una pioggia di gol ha sommerso il match. Il primo tempo si è chiuso sul 5 a 0. Ha aperto le marcature Stones all'8' con un colpo di testa da calcio d'angolo. Kane ha raddoppiato su calcio di rigore al 22' mentre il terzo gol è arrivato al 36' minuto con Lingard, autore di uno splendido tiro a giro dalla distanza. Al 40' minuto ancora Stones ha finalizzato al meglio uno schema su calcio di punizione e al 46' Kane ha realizzato una doppietta ancora su calcio di rigore.

Nella ripresa al 62' minuto l'attaccante del Totthenam ha firmato la sua tripletta personale deviando in rete un tiro di Loftus-Cheek e portandosi in cima alla classifica marcatori del mondiale. Al 78' infine il Panama ha siglato il gol della bandiera grazie ad un colpo di testa di Baloy.

Mondiali: è 2-2 tra Senegal e Giappone
(credits: Fifa)

di ANTONIO GAZZILLO - Senegal e Giappone hanno dato vita ad un match davvero imprevedibile terminato sul risultato di 2 a 2 che permette alle due squadre di salire a 4 punti in classifica.

Ci ha pensato Manè ad aprire le marcature all'11' minuto. L'attaccante del Liverpool è stato fortunato a deviare in rete con il ginocchio un'errata respinta del portiere avversario.

Al 34'minuto è arrivato il pareggio del Giappone con uno splendido tiro a giro di Inui.

La seconda frazione ha ancora regalato spettacolo. Al 71' Wague ha toccato in rete un perfetto assist di Niang portando in vantaggio il Senegal, ancora rimontato dall'ex milanista Honda che al 78' ha siglato il gol del definitivo 2 a 2 dopo un'azione confusa.

Mondiali: Colombia forza tre, Polonia eliminata
(credits: Fifa)
di ANTONIO GAZZILLO - Sarà la Colombia a contendere la qualificazione a Senegal e Giappone nel girone H. La nazionale sudamericana ha ottenuto una schiacciante vittoria per 3 a 0 sulla Polonia, eliminandola dal mondiale. Il risultato è stato sbloccato sul finale della prima frazione, al 40' minuto, dal difensore centrale Mina il quale ha deviato in rete un preciso cross di James Rodriguez.

Nel secondo tempo la Colombia ha dilagato prima con il gol di Falcao al 70', superando con l'esterno l'estremo difensore avversario; poi con Cuadrado che al 75' ha finalizzato un veloce contropiede innescato da un passaggio perfetto ancora di Rodriguez.