Mondiali: vittorie per Messico e Germania


(credits: Fifa)

di PIERO CHIMENTI - Il Messico sbriga senza fatica la pratica Corea del Sud per il girone F. Il vantaggio arriva al 26' per fallo di mano in area di rigore di Jang Hyun-Soo su cross di Guardado. Dal dischetto Vela non sbaglia per l'1-0 dei centroamericani. Per il raddoppio bisogna aspettare la metà della ripresa ed al 66' con Chicharito Hernandez che in contropiede viene servito da Lozano realizzando il 2-0.

Nei secondi finali dei 3' di recupero, arriva il gol della bandiera della Corea, realizzato con un bel tiro da fuori a girare da Son Heung-Min. I messicani nonostante la seconda vittoria di fila nel girone, non possono ancora festeggiare la qualificazione, contesa anche da Germania, ieri vittoriosa, e Svezia.

Mondiali: gioia tedesca al fotofinish, ottavi ad un passo
(credits: Fifa)

di PIERO CHIMENTI - Vittoria sofferta per la Germania arrivata al 95'. Partenza in salita per i tedeschi che al 32' subiscono il pallonetto di Toivonen che supera Neuer per il vantaggio svedese. I campioni del mondo costruiscono la rimonta che arriva al 48' con Reus che di ginocchio mette in rete il cross di Warner e concretizza al 95' con una punizione di Kroos, che infila il pallone all'incrocio dei pali sul cui tiro Olsen non può intervenire.