Giornata agrodolce la prima di andata per le squadre lucane di serie D


di FRANCESCO LOIACONO - Nel girone H il Francavilla in Sinni ha perso 3-0 in casa col Nola. Nel primo tempo in vantaggio i campani con Esposito di testa su cross di Olivieri. Nel secondo tempo il raddoppio di Scielzo di sinistro. Il Francavilla in Sinni insidioso. Un colpo di testa di Acosta ha sfiorato la traversa. Ha provato di destro D’Auria, ma il portiere Gragnaniello ha respinto con le mani. Il Nola ha realizzato il terzo gol con Vaccaro, tiro di destro dal limite dell’area.

Il Picerno ha vinto 2-0 in casa contro il Savoia. Nel primo tempo in gol i lucani con Santaniello di destro. Il Picerno ha raddoppiato ancora con Santaniello di sinistro. Nella ripresa i lucani arrembanti. Fontana è stato anticipato all’ultimo momento dal portiere Savini.

Nel girone I, quello del Bari, il Rotonda ha vinto 1-0 a Castrovillari col Marsala. Nel primo tempo i lucani in contropiede. Un destro dell’argentino Gallardo ha trovato la valida opposizione del portiere Giappone in corner. Nella ripresa i siciliani in azione di rimessa. Balistreri per poco non è riuscito a tirare in porta. Il Rotonda è passato in vantaggio con l’uruguaiano Flores su rigore concesso per un fallo di Sekkoum su Ostuni. Successo importante per la squadra allenata da Pugliese.