Pd in piazza a Roma. Martina: "Di Maio cameriere ad Arcore, Toninelli si dimetta"

ROMA - Il Partito democratico ha manifestato in piazza del Popolo a Roma. "Unità, unità, unità" ha urlato il popolo Dem. A dare lo spunto è stato il primo oratore, Federico Romeo, il minisindaco di Val Polcevera a Genova, dove è crollato il Ponte Morandi, che ha invitato il Pd a lavorare in parlamento unito per presentare emendamenti al decreto Genova che raccolgano le istanze del territorio.

"SERVE UNITA'" - "Serve un nuovo Partito Democratico per una nuova sinistra". Queste le parole di Maurizio Martina, segretario del Partito Democratico, durante il suo intervento dal palco della manifestazione del PD.


MARTINA: "DI MAIO CAMERIERE AD ARCORE, TONINELLI SI DIMETTA" - "Sulla Rai si è consumato un nuovo inciucio e Di Maio ha fatto da cameriere ad Arcore". Queste le parole di Maurizio Martina, segretario del Partito Democratico, durante il suo intervento dal palco della manifestazione del PD.

RENZI: "REAGIRE CONTRO DERIVA VENEZUELANA" - "È giusto stare in piazza contro questo Governo. Questi incompetenti mettono a rischio l'economia. Prendono in giro i loro elettori, perché non manterranno comunque le promesse. Offendono gli altri cittadini, insultando chi la pensa diversamente". E' quanto scrive su Facebook l'ex-segretario e senatore del Pd Matteo Renzi, a Roma per partecipare alla manifestazione nazionale dei dem, a piazza del Popolo.

"Noi - sottolinea l'ex premier - dobbiamo reagire senza paura. E farlo senza divisioni interne, basta con le polemiche. Lottare colpo su colpo. E organizzare forme di resistenza civile contro la deriva venezuelana di Di Maio e Salvini. L'Italia è stata resa grande dal lavoro, dal sudore, dalla fatica e non dall'assistenzialismo. Non lasciamo il futuro - conclude - a chi vuole vivere di condoni e sussidi. Senza paura, amici".