Rosa (FdI): "Furti nelle aziende metapontino: la situazione sta degenerando ma al centrosinistra non interessa"


POTENZA - Piena solidarietà agli imprenditori del metapontino da troppo tempo oggetto di furti nelle loro aziende. Ultimo dei giorni scorsi, l’attacco all’azienda Zuccarella che in pochi mesi ha assistito impotente a tre furti. È evidente che nonostante gli sforzi delle forze dell’ordine la situazione sta degenerando.

Colpiti non solo i mezzi delle aziende ma anche i prodotti: olio qualche mese fa e fragole nei giorni scorsi con gravi ripercussioni sull’attività aziendali.

Non sfugge che non stiamo parlando di piccoli furti per il sostentamento ma di vere e proprie bande criminali.

Aumentare la sicurezza è oramai un imperativo che va affrontato con mezzi adeguati. Già due anni fa, a seguito del dilagante fenomeno dei furti nella Provincia di Potenza, abbiamo presentato una proposta di legge per implementare non solo i mezzi della polizia locale ma per fornire ai privati gli strumenti per una maggiore tutela: in primis la videosorveglianza. Anche la Lombardia si è mossa nel 2018 in una tale direzione.

Avremmo potuto essere dei pionieri per la sicurezza dei nostri cittadini ma la nostra proposta di legge è ferma per mancanza di fondi. Evidentemente la maggioranza di centrosinistra non ritiene che la sicurezza dei cittadini sia una priorità.

Al governo della Regione, ci impegneremo a portare legalità anche per la tutela della sicurezza dei nostri cittadini. Così in una nota Gianni Rosa, Fratelli d’Italia.