Serie C: il Matera perde il Potenza pareggia

di FRANCESCO LOIACONO - Turno positivo a metà per le squadre lucane di serie C. Il Matera ha perso 3-0 fuori casa contro la Sicula Leonzio. Nel primo tempo i siciliani in gol con Gomez, tocco al volo. Hanno raddoppiato per merito di Rossetti di testa. Gammone ha provato col destro ma stavolta il portiere dei lucani Farroni ha intercettato in corner. Il Matera in contropiede. Un sinistro di Scaringella è stato respinto dal difensore Ferrini. Nel secondo tempo la Sicula Leonzio ha realizzato il terzo gol con Ripa su rigore dato per un fallo di Farroni sullo stesso Ripa.

Il Potenza ha pareggiato 0-0 in casa col Monopoli. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Ha provato col destro Fabbris, bravo a salvare l’esterno di centrocampo Giron. Paolucci tutto solo davanti al portiere Ioime ha tirato a lato. I lucani in azione di rimessa. Genchi di sinistro non ha inquadrato la porta. Il brasiliano Franca ha calciato alto da posizione favorevole. Il Monopoli velocissimo. Un colpo col destro di Paolucci ha visto l’eccellente opposizione con le mani di Ioime. Nel secondo tempo i biancoverdi pugliesi sono andati vicini alla rete. Un colpo di testa di Mendicino ha sfiorato il palo.

Nel turno infrasettimanale mercoledì sera il Potenza giocherà a Castellammare di Stabia. Rinviato l’incontro del Matera in casa col Catania per la nota vicenda di un possibile ripescaggio in serie B per i siciliani.