“Mese del Benessere Psicologico”, domani eventi in Puglia

POTENZA - Proseguono gli appuntamenti promossi dagli psicologi pugliesi nell’ambito del “Mese del Benessere Psicologico”, in programma per tutto il mese di ottobre.

Domani, venerdì 19 ottobre, a Mola di Bari, la dottoressa Valeria Valenziano parlerà dell’importante momento della gravidanza nella vita di una coppia che, oltre a grande felicità, a volte può creare momenti di crisi e difficile gestione dei cambiamenti. L’appuntamento è dalle ore 18.00 alle ore 19.30 presso il centro di psicologia Marnie, in via Nino Rota n°26.

A Cassano delle Murge, la dottoressa Loredana Caporusso affronterà le tematiche legate allo stress, attraverso la psicoterapia ipnotica Neoericksoniana, una psicoterapia del profondo, dell’inconscio e dell’anima in situazioni di ansia, stress, ipnosi e psicoterapia Ipnotica Neoericksoniana. Appuntamento presso il Murgia Diagnostic Center S.r.l., in via Thaon di Revel 20/G, dalle ore 18.00 alle ore 20.00

Anche a Lecce si parlerà di tematiche legate allo stress con il dottor Eugenio Rollo presso lo studio di psicologia e psicoterapia in via Martiri d’Otranto n°14, dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

A Mesagne, la dottoressa Barbara Palaia si occuperà di un tema delicato: la comunicazione delle brutte notizie e degli orrori del mondo ai bambini, per farli sentire al sicuro nonostante “fantasmi e mostri”. L’appuntamento sarà dalle 18.30 alle 20.00, presso l’Auditorium Complesso Parrocchiale San Giovanni Paolo II via Torre Santa Susanna.

A Trepuzzi si potrà imparare ad acquisire tecniche di rilassamento, che facilitino lo sviluppo di atteggiamenti di calma e riflessione e il recupero del benessere psicofisico con la dottoressa Michela Greco presso lo studio di psicologia “Il girotondo della mente” sito in via San Giuseppe n°53, dalle ore 19.30 alle ore 21.00.

A Bari l’associazione culturale Faros, in via Fabrizio Veniero n°1 (nelle vicinanze dell’Hotel Ambasciatori) organizzerà un incontro su meditazione e psiche prima attraverso lo studio delle neuroscienze e poi attraverso condivisione di gruppo delle proprie esperienze.

Infine a Taranto, a Palazzo Pantaleo, nel Borgo Antico in via Rampa Pantaleo n°6, si potrà assistere alla performance di teatro sociale: “Polys, verso un’integrazione possibile” dalle ore 19.30 alle 21.00, organizzata da Giuseppina Boccuni.

L’intero programma del “Mese del Benessere Psicologico” è in continua evoluzione ed è disponibile sul sito www.mesedelbenesserepsicologico.it.