Legge regionale sulla sicurezza: giovedì 22 novembre conferenza stampa di presentazione


POTENZA - Giovedì 22 Novembre, alle ore 10:30, si terrà la conferenza stampa presso la sala A del Consiglio regionale, per presentare la Legge regionale “Interventi regionali per la prevenzione e il contrasto della criminalità e per la promozione della cultura della legalità di un sistema integrato di sicurezza nell’ambito del territorio regionale”.

Si tratta della Legge sulla sicurezza per migliorare e garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini. Sicurezza come bene comune essenziale, come legalità e rispetto delle regole, come prevenzione dei fatti criminosi e diffusione della cultura del vivere civile.

Previste numerose misure concrete per la prevenzione, il contrasto all’abuso e la tutela di soggetti deboli in strutture pubbliche e private, per gli anziani vittime di truffe, per i cittadini vittime di reati violenti contro la persona, il patrimonio e le loro famiglie, troppo spesso lasciati soli a fronteggiare situazioni di emergenze sociale ed economica.

Una legge fortemente voluta da Fratelli d’Italia, presentata nel 2016, che cerca di migliorare la qualità della vita dei Lucani.