Perrino e Leggieri (M5S): "Donati 10 mila euro alle popolazioni colpite dal maltempo dei giorni scorsi"


POTENZA - Abbiamo disposto una donazione complessiva di 10.000 € a favore delle popolazioni colpite dai devastanti eventi meteorologici che purtroppo hanno imperversato su tutto il territorio nazionale.  Ben 11 regioni hanno chiesto lo stato di calamità, praticamente mezza Italia, e questo governo glielo riconoscerà.

Facendo leva sullo spirito di solidarietà e sulla prassi consolidata di restituire parte di quello che percepiamo come consiglieri del M5S, abbiamo sentito il dovere morale di dare un contributo concreto al fine di consentire un ritorno alla normalità nelle zone interessate dai catastrofici eventi dei giorni scorsi. Quanto è accaduto non rappresenta più un fatto episodico o circoscritto a parti ristrette di territorio e impone una seria riflessione su quanto sia prioritario prendersi cura e rispettare l’ambiente.

Anche i nostri parlamentari nazionali hanno devoluto il taglio dei loro stipendi alla stessa causa. Qualora i colleghi consiglieri volessero aggregarsi, di seguito pubblichiamo le coordinate per effettuare la donazione.

#copiateci:

Presidenza del Consiglio dei Ministri
IBAN: IT49J0100003245350200022330
Causale: donazione a favore popolazioni colpite da eventi alluvionali ottobre novembre 2018

Gianni Perrino
Gianni Leggieri
M5S Basilicata - Consiglio Regionale