Seconda categoria: il Sassi Matera a Stigliano. Il direttore sportivo Colucci: “Possiamo dire la nostra”

di ROBERTO BERLOCO - MATERA. Ormai completati i preparativi, in casa del Sassi Matera, per la trasferta di domani a Stigliano, dove i biancazzurri incontreranno i giallorossi del Giuseppe Barisano.

Alcune sedute d’intensa preparazione atletica durante questa settimana, hanno permesso di ritemprare le forze e di ricaricare l’umore della formazione del presidente Alessandro Santorufo, dopo il risultato delle sei reti firmate dai marsicani contro le due dei materani nella scorsa Domenica.

Ma sul piatto della bilancia del morale, pesano anche altre ragioni con la vocazione a tener ferma la boa della speranza.

Con l’Atletico Marsico allo stadio “Gaetano Scirea”, infatti, l’organico titolare ha reso ottimamente durante le fasi iniziali della partita, fino ad andare pure in avanti nella segnatura con Giuseppe Plasmati su calcio di punizione e con Giovanni Coretti da limite d’area, mentre il primo parziale si concludeva con il due pari, denotando così un palpabile  equilibrio di forze in campo.

Schemi e strategie elaborate con sagacia dalla regìa tecnica, un dialogo più costante e produttivo tra i vari reparti, la velocità migliorata negli inserimenti e una certa abilità accresciuta nella gestione della palla,  hanno lasciato intendere un undici capace di essere all’altezza della seconda in classifica, se non addirittura in grado di spuntarne una vittoria.

“Purtroppo” - dichiara Michele Colucci, direttore sportivo del Sassi Matera e in squadra con il ruolo di attaccante - “dopo il vantaggio, abbiamo creduto di avere spianata la strada verso la vittoria e abbiamo abbassato la guardia quel tanto che ha permesso la rimonta degli ospiti”.

Si attende ora il nuovo banco di prova di Stigliano, dove i biancazzurri sfideranno i padroni di casa, appaiati al sesto posto della classifica del girone B, cercando di conquistare quel punteggio necessario per la risalita dalla penultima posizione.

In proposito è ancora Colucci a dichiarare e coi piedi per terra: “la vedo difficile, ma se giochiamo con sacrificio e spirito di squadra, possiamo dire la nostra”.

Appuntamento con l’apertura dell’incontro tra il Sassi Matera e il Giuseppe Barisano, valevole per la settima giornata di andata, alle 14.30 di domani presso lo stadio comunale di Stigliano. Dirigerà la gara l’arbitro Harouna Balde.