Serie D: il Picerno vince, il Francavilla in Sinni e il Rotonda perdono


di FRANCESCO LOIACONO - Giornata poco convincente la tredicesima di andata per le squadre lucane di serie D. Nel girone H il Picerno ha vinto 2-0 in trasferta contro il Pomigliano. Nel primo tempo i lucani insidiosi. Un tiro di Sambou ha sfiorato il palo. Il Picerno è passato in vantaggio con Tedesco di destro. Un colpo di testa di Impagliazzo è terminato alto. Ha raddoppiato Pitarresi con un tiro da trenta metri. Nella ripresa i campani propositivi. Un colpo di testa di Avella è finito fuori. I lucani hanno centrato la traversa con Ianniello di sinistro. Il Picerno è primo in classifica da solo con 29 punti.

Il Francavilla in Sinni ha perso 2-1 a Taranto. Nel primo tempo in gol i rossoblu pugliesi con Di Senso di sinistro. Il Taranto ha raddoppiato con Salatino di destro. Nel secondo tempo gli jonici hanno insistito. Un tiro di Favetta è finito in curva. I lucani hanno segnato con D’Auria, tiro da venti metri. Il Francavilla in Sinni è ottavo a quota 18.

Nel girone I il Rotonda ha perso 2-1 a Castrovillari contro l’Igea Virtus Barcellona Pozzo di Gotto. Nel secondo tempo in vantaggio i siciliani con Perkovic di destro. I lucani hanno centrato il palo con Capristo al volo. Nicolao ha pareggiato con un tiro di destro a rientrare. L’Igea Virtus Barcellona Pozzo di Gotto però è andata di nuovo in gol con Asprilla, tiro di sinistro. Il Rotonda è ultimo in classifica da solo con 6 punti. Il tecnico dei lucani Carmine Pugliese si è dimesso. Al suo posto arriva a Rotonda Giovanni Baratto, ex tecnico di Turris e Manfredonia in serie D.