Tv, domenica 10.50 su Rete4, a “Dalla parte degli animali” con Michela Vittoria Brambilla


Gli animali possono davvero salvarci la vita. Anche solo per questa ragione meritano il nostro amore e il nostro rispetto. É questo il messaggio che arriva al cuore dei telespettatori con la prossima puntata di Dalla Parte degli Animali, la trasmissione ideata e condotta da Michela Vittoria Brambilla, in onda domenica alle 10.50 su Rete4. Le spettacolari esercitazioni del Nucleo cinofilo soccorso dell’Associazione nazionale alpini, in azione su tutto il territorio nazionale con le bestie a sei zampe, così come loro definiscono il rapporto di simbiosi che si stabilisce tra il cane eroe ed il suo conduttore; il rapporto speciale tra un bambino diabetico e il suo angelo custode a quattro zampe, un piccolo infermiere che non si separa mai da lui e gli li permette di avere una vita come quella di tutti i suoi coetanei; la femmina di pastore tedesco che ha salvato la vita di un volontario del canile, un vera e propria eroina a quattro zampe che vive ancora in canile; un cigno che cerca casa . Questo e tanto altro ancora in una puntata ricca di sorprese e di emozioni.

La finalità e l’originalità del format, riproposto da Mediaset, continuano a incontrare il gradimento del pubblico, che ha premiato con un ottimo share la prima puntata della terza stagione. “Ringraziamo i telespettatori – afferma l’on. Brambilla – non solo per averci seguito, ma anche e soprattutto per le tante chiamate e le richieste di adozione che sono arrivate al telefono o alla mail portamiacasa@dallapartedeglianimali.it”.

L’idea di base, infatti, è semplice: utilizzare lo strumento della televisione per promuovere le adozioni, contribuire a contrastare gli effetti negativi del randagismo, vera e propria piaga nazionale, e a diffondere una nuova cultura di amore verso i nostri piccoli amici e rispetto dei loro diritti. Michela Brambilla conduce da uno studio ricavato in una cascina della Brianza: presenta clip di trovatelli girate nei canili di tutto il Paese proponendo la loro adozione, introduce servizi sulle strutture che li ospitano ed i volontari che li accudiscono, consegna alle famiglie adottanti il nuovo amico nella cascina-studio: una testimonianza diretta della bella missione che si è data “Dalla parte degli Animali” ed un esempio positivo per chi vorrebbe regalare una nuova opportunità ad un quattrozampe sfortunato.

Nella prossima puntata, per la rubrica “L’amico famoso”, il pubblico farà la conoscenza degli amici a quattro zampe di Gianluigi Nuzzi e di Marisa Laurito. Una breve anticipazione della puntata è disponibile su YouTube al link https://www.youtube.com/watch?v=5AmDMzDAPCk&t o scaricabile all'indirizzo https://drive.google.com/file/d/1y_WSm_ScnP0eqdJtX8SU5fOug1xKmNER/view?usp=drive_web.

"Dalla parte degli animali" è un programma Videonews, a cura di Carlo Gorla con la regia di Lorenzo Annunziata.