Serie C: il Potenza pareggia, il Matera perde 3-0 a tavolino


di FRANCESCO LOIACONO - Turno infrasettimanale non convincente per le squadre lucane del girone C di serie C. Il Potenza ha pareggiato 0-0 in casa con la solitaria capolista Juve Stabia. Nel primo tempo i lucani insidiosi. Un tiro di Ricci è stato respinto con le mani dal portiere Branduani. I campani hanno centrato un palo con Canotto di destro. Il Potenza propositivo. Il brasiliano Franca tutto solo in area ha tirato oltre la traversa. Coccia di sinistro ha colpito l’incrocio dei pali.

Nel secondo tempo la Juve Stabia in contropiede. Canotto con un tocco al volo ha mandato il pallone fuori. I lucani velocissimi. Un tiro di Guaita è terminato di poco a lato. Il Potenza è decimo in classifica con 27 punti.

Il Matera non si è presentato per giocare a Catania ed ha avuto la sconfitta 3-0 a tavolino in Sicilia. Il presidente Lamberti ha deciso di non fare giocare nemmeno la squadra Berretti. La prima squadra è in sciopero perché i calciatori non ricevono lo stipendio da ottobre. Il Matera è stato penalizzato di un punto per non aver giocato allo stadio “Cibali Massimino”. E’ penultimo a quota 10.