Serie D: vince il Picerno vince, ko Francavilla in Sinni e Rotonda

(Pixabay)
di FRANCESCO LOIACONO - Giornata con luci e ombre la terza di ritorno per le squadre lucane di serie D. Nel girone H il Picerno ha vinto 2-1 a Fasano. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Un tiro di Corvino è stato deviato in angolo dal portiere Coletta. I lucani sono passati in vantaggio con Kosovan su punizione. Il Fasano propositivo. Un tiro di Colombatti ha sfiorato la traversa.

Nel secondo tempo i pugliesi in contropiede. Un tiro di Corvino è terminato alto. Un sinistro di Zicarelli è stato respinto in corner dal difensore Pitarresi. Il Fasano ha pareggiato con Montaldi su rigore dato per un fallo di Vanacore su Corvino. I lucani sono andati di nuovo in gol con Kosovan di destro. Il Picerno è primo in classifica da solo con 44 punti.

Il Francavilla in Sinni ha perso 1-0 ad Andria. Nella ripresa i lucani arrembanti. Un tiro di D’Auria ha sfiorato la traversa. L’Andria ha realizzato il gol decisivo con Siclari di destro su cross di Varriale. Il Francavilla in Sinni è nono a quota 26.

Nel girone I il Rotonda ha perso 2-0 ad Acireale. Nel primo tempo i siciliani sono passati in vantaggio con Madonia, tiro da lontano. Hanno raddoppiato con Manfrellotti di testa. Nel secondo tempo i lucani incisivi. Un colpo di testa di Santamaria ha centrato la traversa. Una inzuccata di Flores non ha inquadrato la porta. L’Acireale velocissimo. Un tiro a spiovere di Sanna è finito alto. Il Rotonda è ultimo da solo con 10 punti.