Venosa: concerto gospel dell'Isernia Gospel Choir

VENOSA - Con il concerto Gospel dell'Isernia Gospel Choir prosegue il 27 gennaio alle ore 19,00 nella Concattedrale di Largo Vescovado a Venosa il progetto “I Cammini – Tracce di religiosità nelle diocesi della Basilicata” - inserito nell'ambito della programmazione di Matera Capitale Europea della Cultura 2019 - coprodotto dall’Arcidiocesi di Matera-Irsina, in partenariato con la Diocesi di Melfi, dall’Associazione Parco Culturale Ecclesiale “Terre di Luce” e dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019, patrocinato dal Pontifico Consiglio della Cultura e dall’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Italiana.

Il Gospel unisce i cuori delle persone, grazie al significato profondo che racchiude e alla gioia che riesce a trasmettere, ma unisce i cuori anche di chi canta e i cuori di chi ascolta, e quando si canta in coro il cuore diventa uno solo.

Questo è l’Isernia Gospel Choir, un gruppo vocale composto da 25 coristi ed una band di 5 elementi che crea un beat coinvolgente e trascinante. Il concerto si muove tra brani del repertorio classico degli Spirituals, passando per il Gospel contemporaneo.

Il Concerto Gospel rientra nel Cammino delle Generazioni. Così in una nota Domenico Infante, direttore Ufficio Comunicazioni Sociali Arcidiocesi Matera – Irsina.