A Matera 2019 è la volta di Mister David, l’Harry Houdini del Circo

MATERA - Continua l’appuntamento con il circo contemporaneo nel ricco programma di Matera 2019 Capitale della Cultura. Il secondo ciclo di Circus+, il programma allestito nel Petit Chapiteau(ingresso solo con passaporto, senza prenotazioni, fino a esaurimento posti), si presenta ricco di attività e di artisti con la formula del “Palco aperto-Circo in pillole”.

Da mercoledì a sabato (dalle 19:00 alle 24:00 fino a venerdì, dalle 20:00 alle 24:00 sabato) sarà protagonista Davide Masi in arte Mister David, asso della magia, dell’escapologia (l’arte di liberarsi da catene, camicie di forza e manette) e delle arti circensi sovente presente sugli schermi televisivi italiani e non solo (recentemente ha partecipato allo show Romania’s Got Talent oltre che all’edizione italiana di Tu si Que Vales con Gerry Scotti e Maria De Filippi). Mister David proporrà alcuni interventi tratti dal suo comedy show in cui propone spettacolari evasioni da catene e camicie di forza, vertiginose acrobazie al monociclo e incredibili prodezze di giocoleria.

La stampa lo definisce l’Harry Houdini del circo: in scena porta equilibrismo estremo, ma anche illusionismo e giocoleria. Davide Demasi in arte Mister David solca i palchi e le piazze di tutto il mondo con performance che prevedono l’evasione da catene, camicie di forza e manette in equilibrio su monocicli di altezza superiore alla norma. Record man di salti con la corda su monociclo, è spesso presente sugli schermi di televisioni italiane ed estere.

Mister David nel 2013 a Saint Vincent è stato insignito del titolo di "Campione del mondo di street magic" ossia l’illusionismo che non ha bisogno di palchi o scenografie, ma può essere proposto anche in strada o nelle piazze. Nel 2016 ha conseguito un Guinness World Record per la manipolazione di cappelli. Ultimamente ha partecipato con successo ad Italia’s Got Talent, Detto Fatto (RAI 2), "Si può fare" (Rai 1) in veste di coach per vip, ed ha effettuato una grande evasione davanti a 10.000 persone in piazza Castello a Torino appeso per i piedi ad una gru ad oltre 30 metri di altezza.